Tour

La conoscenza delle realtà peculiari che abitano le periferie milanesi è la prima tappa del festival. Ci presentiamo attraverso un tour che durerà fino a giugno 2017.

Dove noi siamo come degli astronauti in esplorazione per la prima volta in un luogo. Stiamo incontrando realtà e associazioni, per iniziare il racconto del territorio, per prendere appunti ma anche per raccontare e presentare chi siamo e quale progetto vogliamo fare.

Partiamo la mattina, ci muoviamo a piedi e con i mezzi e in ogni luogo individuiamo una guida che ci racconta la propria storia o la storia del luogo che stiamo conoscendo.

I tour sono aperti anche ad altri che ci aiuteranno nella nostra riflessione.

Il tour è la nostra bussola per ulteriori incontri che serviranno alla creazione di intrecci e sinergie con i territori per la realizzazione della nostra seconda tappa del festival, i progetti.

Facciamo foto, video, scriviamo, registriamo e dopo ogni incontro postiamo un resoconto sui nostri canali e social. Tutti i tour verranno infine raccontati in un libro autoprodotto che chiuderà la prima fase del festival.

Se vuoi partecipare ai nostri tour invia una mail con nome e cognome a: superfestivalperiferie@gmail.com