Super MI 100

SuperMi100 è un giro di 100Km in bici intorno a Milano. Perché circumnavigare Milano? Circumnavigando in bici Milano lungo un anello di circa 100Km, si andrà a mappare un itinerario open source che sarà a disposizione di tutti coloro vogliano migliorarlo e magari adottarlo per costruire un primo percorso ciclabile intorno alla città, ricucendo i percorsi radiali che, a meno della strettissima cerchia dei navigli, tuttora caratterizzano la mobilità ciclabile a Milano.

Non sarà una gara e si potrà partecipare con qualsiasi tipo di bici, l’importante sarà essere pronti a percorrere il percorso tutto in una volta. Il percorso sarà ideato in una prima fase insieme ad un gruppo che si formerà a partire dagli incontri fatti nel corso dei tour e sarà aperto a aggiustamenti e indicazioni da parte di chiunque voglia contribuire a costruirlo.

Per fare questo sarà predisposto un minisito web e tutti gli strumenti necessari per accogliere la comunità di tutti – ciclisti e non – gli interessati al progetto. Una volta tracciato il percorso si inviteranno 100 partecipanti a sperimentarlo nel corso della festa finale di SUPER in 8 ore.