26 Gennaio 2017
Di
Federica Verona

Sabato 28 gennaio si torna in tour, tra Bruzzano e Comasina

Sabato 28 gennaio Super riprende i tour (questo sarà il sedicesimo) direzione Bruzzano, Comasina

L’appuntamento è per le ore 10:30 in Via Sant’Arnaldo 17, dove conosceremo la realtà della biblioteca Cassina Anna del sistema bibliotecario milanese. Nel quartiere è conosciuta, tra le altre cose, anche grazie alle sue attività all’aperto organizzate in un piccolo anfiteatro durante la bella stagione. All’interno del Parco Nord, occupa il corpo centrale di una vecchia corte agricola ristrutturata.

Alle12:00 andremo in Via Privata Urbino 9 al Condominio Solidale di Bruzzano, dove convivono due comunità: una composta da sette famiglie e l’altra dedicata ai malati psichici. La condivisione degli spazi abitativi limitrofi determina una convivenza solidale e accogliente tra abitanti aperta al quartiere. Da questa esperienza è nato anche l’ostello “La sosta solidale”.

Il Condominio Solidale di Bruzzano si inserisce nella più vasta associazione Mondo di Comunità e Famiglia” che coordina una realtà di oltre 30 condomini solidali in tutta Italia, realtà lavorative solidali e diverse iniziative di mutuo sostegno tra famiglie.  

Nel pomeriggio ci sposteremo verso la Comasina.

L’appuntamento è per le ore 15:00 in Piazza Gasparri 4 dove incontreremo diverse realtà.

La prima è Comasina C’entro: uno spazio affacciato sulla piazza principale del quartiere che ALER mette a disposizione di Fondazione Aquilone per la realizzazione di attività sociali rivolte agli abitanti del quartiere Comasina e dei quartieri limitrofi Bruzzano e Bovisasca. In questa tappa ci racconteranno le loro esperienze anche altre realtà e associazioni che collaborano con il centro tra cui il Comitato di Quartiere di Comasina e il Comitato genitori della Scuola Agazzi

Insieme a loro faremo un tour nel quartiere.

Se volete partecipare è necessario che ci scriviate una mail a: info@iosonosuper.com indicando il vostro nome, cognome e numero di telefono.

Inoltre è consigliabile la puntualità per rispettare tutti gli appuntamenti del tour.

Eventuali cambi di programma verranno selezionati sui nostri canali social e in questo stesso post.

Tags