2 Dicembre 2016
Di
Michele Aquila

Sabato 3 dicembre si torna in viaggio Destinazione? Bovisa

Alle 10.30 ci troveremo all'Orto Conviviale del Politecnico, un orto universitario, aperto al quartiere Bovisa, che fa collaborare studenti i residenti del quartiere con i docenti e gli studenti dell'Università.

Alle 12.00 incontreremo il Comitato la Goccia che parte da un gruppo di urbanisti, agronomi, giornalisti, ricercatori artisti e semplici cittadini animati dal desiderio di salvare più di 2000 alberi dalla speculazione edilizia.

Alle 13.00 Pranzeremo con Stefano Mezzatesta Pellegrini autore del libro "Noi viviamo in periferia"  e curatore del blog omonimo che continua a raccontare cosa avviene nelle periferie con l'obiettivo di dimostrare che "le periferie possono essere anche un luogo dove mollare le valige" (cit.)

Alle 14.30 sarà la volta della Biblioteca Dergano - Bovisa : un luogo dove si può studiare, leggere libri e riviste, ma anche partecipare a laboratori di narrazione, incontri e dibattiti. Molto attenta alla tematiche dell'integrazione ospita libri sul tema della migrazione e volumi in varie lingue straniere e propone periodicamente incontri con autori stranieri che scrivono in italiano

Alle 16.00 incontreremo gli abitanti del Condominio "La Casa Ecologica" una bella esperienza in cooperativa che va dai materiali ai metodi costruttivi fino a toccare le relazioni umane degli abitanti che la animano ogni giorno.

Infine alle 17.00 incontreremo Aemocon - L'emozione di conoscere i sapori: un laboratorio - punto vendita che coinvolge giovani con deficit nella propria attività con l'obiettivo di creare occasioni per lo sviluppo cognitivo ed affettivo e per un' inclusione sociale e lavorativa di imprenditoria etico - solidale.

Per partecipare? Basta mandare una mail con nome cognome e numero di telefono a: superfestivalperiferie@gmail.com Dato il numero degli appuntamenti è raccomandata la massima puntualità.

Tags