Sabato, 18 Maggio, 2019 - 11:00

Parco “Martiri della Libertà iracheni vittime del terrorismo”, anche detto “della Martesana”.

Azulejos in Martesana, parte 1

Sabato, nonostante la pioggia, si è svolta la prima parte del laboratorio "Azulejos in Martesana". Un progetto artistico collettivo, che ha l’obiettivo di realizzare una parete di azulejos mettendo insieme tutte le comunità che animano il parco e lo utilizzano. In molti sono arrivati per dipingere il proprio quadrato serigrafato al momento da Spazio Florida. Famiglie, adolescenti, bambini, hanno contribuito a realizzare circa 450 pezzi. Si sono attivate scuole, associazioni, centri di aggregazione giovanile. Domenica prossima, sperando che il tempo sia clemente, si continuerà a dipingere, 900 pezzi saranno poi applicati alla parete che affaccia sul parco. Alle 19.00 la parete verrà inaugurata e a seguire verrà proiettato il film “L’adolescenza delle città” girato da Alessandro Penta per Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.
A ottobre, quando la Cascina chiuderà la sua stagione, la parete verrà smontata e ogni azulejo verrà consegnato agli abitanti.

Niccolò Franchi - Associazione ETC - Cascina Martesana, Nicla Dattomo e Carlo Venegoni - Associazione TUMB TUMB, in collaborazione con Tavolo Giovani Municipio 2, studenti del Liceo Artistico Caravaggio, PressPress.
Sponsor tecnico: Natali Technology

Condividi

Gallery